Solo un altro hack di Star Wars




Chi non ha provato a giocare a Star Wars con un gioco di ruolo che non siano uno di quelli ufficiali di Star Wars?

Io non ci avevo ancora provato ma ora non lo posso più dire, perché ho scelto il Cortex Prime di Cam Banks e ho scritto una partita breve di presentazione del gioco, con tre personaggi già pronti. Ho tradotto i termini del gioco in italiano per mia comodità: non si tratta di una traduzione del gioco ma solo di appunti tradotti in maniera non ufficiale e non professionale.


Per chi volesse provare di seguito metto i due link.


Qui i personaggi giocanti con un sommario delle regole fondamentali:

Cortex Star Wars

Qui uno scenario, nel quale ho scelto di scrivere molto poco:

Teya IV



Nota: Non sono un esperto del mondo di Star Wars. Ho realizzato uno scenario semplice cercando di rispettare i contenuti dell'ambientazione sulla base dei film e delle informazioni sul web.


Commenti