Avventure in Prima Serata, la mia esperienza


Quello di Matt Wilson è il primo gdr new wave che ho provato. Complice la presenza di un gruppo di giocatori curiosi di scoprire un esperienza di gioco nuova e individualmente molto creativi, sono riuscito ad apprezzarlo davvero molto. Ho giocato da Produttore e, a parte qualche difficoltà iniziale dovuta alle mie passate esperienze di arbitraggio tradizionale, il gioco ha cominciato ben presto a scorrere meravigliosamente: insomma, così come è scritto funziona davvero bene e rimane la voglia di riprovarlo.

Della versione Narrattiva, purtroppo, non apprezzo molto la copertina e la grafica in generale: anche la copertina di cartoncino è troppo rigida, avrei preferito qualcosa di più flessibile, magari plastificata. In ogni caso rimane un gran gioco.

Metto a disposizione le sintesi delle puntate che abbiamo via via redatto. Non sono veri e propri actual play. La nostra serie era da nove episodi (ma li abbiamo giocati in una quindicina di sedute), ambientata in una versione steampunk dell'Europa della seconda metà del XIX secolo. I Protagonisti sono agenti scelti di una forza speciale di intelligence dell'Impero Britannico.

Resoconto della serie Aips s.T.E.A.M.

Uno dei giocatori ne ha parlato a questo link sul forum Gente che Gioca.




Commenti