Almanacco dei mondi selvaggi 2014

Ho parlato varie volte di Savage Worlds, in particolar modo qui, dove ho espresso la mia personale opinione sul sistema. Adesso sono di nuovo a parlarne perché una delle nuove uscite previste per Play 2014, in piccola parte, riguarda anche me. Si tratta dell'Almanacco dei Mondi Selvaggi 2014; una raccolta dei migliori contributi dei fan e degli elaborati vincitori dei due concorsi indetti nel corso del 2013. Nel volume è presente anche la mia ambientazione, Yggdrasil, che si è piazzata al terzo posto della gara Un mondo selvaggio in tre pagine. Indipendentemente dal giudizio sul gioco, che nel mio caso è negativo, va detto che lo staff intorno a questo titolo sta davvero lavorando bene sul versante del coinvolgimento dei giocatori con tante iniziative, uscite a getto continuo (ad ottimi prezzi), materiale gratuito e supporto on line. Io con il concorso mi sono divertito molto a scrivere e penso che una certa animazione intorno ai giochi possa far bene al settore del gdr in generale.




Commenti

  1. Ciao e grazie per aver parlato più volte di Savage Worlds. Vedrai che prima o poi ti faremo ricredere! ;)

    RispondiElimina
  2. Sono sempre possibilista. Buon lavoro :)

    RispondiElimina

Posta un commento