Boomstick Award 2014



Proprio non conoscevo questo premio che ci si scambia fra blog. Vado al sodo quindi; riporto il regolamento (come da regolamento) e le mie sette scelte, che in questo caso riguardano tutte blog sul gdr.

Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:

1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
A cui aggiungo una quarta regola, ché l’anno scorso me le hanno fatte girare:
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite



RPG SHARK: perché prova i giochi che recensisce e li recensisce con metodo. Questo basterebbe: ma ci aggiungiamo lo splendido pesce di aprile del 2013 ovvero l'articolo sul gdr dei Manowar!


IMBRATTABIT: perchè a differenza mia sa impaginare il blog e dargli un aspetto grafico coerente. E poi perché scruta il web alla ricerca di giochi da segnalare e trova sempre qualcosa che mi è sfuggito.


CRONACHE DEL GATTO SUL FUOCO: perché è stato il primo a scrivere un resoconto completo su 13th Age. Perchè mi piace il titolo del blog e per questo articolo.


ELEMENTI FINITI: perché parla di giochi moderni e interessanti senza pagare pegno a nostalgie.


QILONG: perché con l'autore del blog ed un altro ragazzo ho tradotto il quickstart di Burning Wheel. Perchè spesso parla dei giochi di Crane.


I CANCELLI DI HELLWINTER: perché la sua versione di D&D (Dragon Sword) poteva bastare e avanzare. Perché ci si può ben documentare sulla OSR.


MONDOSOTTERRANEO: perché l'omonima pubblicazione che sfornano ha ridefinito, al rialzo, gli standard di qualità delle fanzine di gdr italiane



Commenti

  1. Grazie mille per il premio a Elementi Finiti!
    Non so se lo sai, ma seguo stabilmente questo blog (che offre buone riflessioni) e se avessi fatto anche io il Boomstick Award 2014 probabilmente ci saresti finito dentro.

    So che anche Revan Adler è stato felice della citazione per RPG Shark; l'idea del esce d'aprile coi Manowar è stata una sua idea, ma ricordo che ne parlammo insieme il 31 marzo dopo aver giocato a Il Mondo dell'Apocalisse o qualcosa di simile.e gli offrii tutto il mio appoggio.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per l'award! Sapevo che quel pesce d'Aprile prima o poi avrebbe pagato...

    RispondiElimina

Posta un commento